Playlist

venerdì 9 dicembre 2011

ICHU ( Indiani d'America ) AMBASCIATORI DI PACE

Qualche sera fa io e due amiche, dopo una serata in uno dei ristoranti sul lungomare di Ostia, passeggiavamo tranquille sul pontile prima del rientro a casa. Ci fermammo quando vedemmo due indiani suonare, cantare e danzare le loro splendide musiche, che a me calmano l'anima. Mentre Roberta filmava il tutto io mi estasiavo ad osservare uno di loro: mi venne da chiedermi CHISSA' CHI E' ...?... Aveva nel volto qualcosa di particolare, emanava una serenità incredibile ed io sarei rimasta ad ascoltarlo e a guardarlo fino all'alba. Ma purtroppo i due indiani terminarono molto prima il loro intrattenimento danzante ed io tornai a casa con ancora quella musica nella mente.
 


 Il giorno dopo, visto che quell'indiano mi era rimasto molto impresso, mi ricordai di aver notato l'indirizzo di un sito per poter sapere di loro qualcosa in più: ma non ricordavo quell'indirizzo. Cercai poi senza fermarmi ( sono tenace e caparbia ) qualcosa che mi riportasse a loro... e  ad un tratto un video. QUESTO:
 



SI CHIAMA ICHU ( pianta che non muore mai ) e mi era rimasto impresso perchè si tratta di una persona speciale. Ho sempre pensato di aver vissuto una vita come indiana d'America ...

3 settembre 2010 laura

2 commenti:

Grazie!